16.6.11

La Salute e il Sistema Sanitario Nazionale.

Questa è l'organizzazione del Sistema Sanitario così come è stato concepito dal gruppo originario della Demosofia.

ORGANIZZAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO:

Stabilito sulle seguenti basi: Rifiuto del Codex Alimentarius, delle norme dell’OMS e di tutti gli organismi del Club Bilderberg. Adozione del Sussidio di Base.

Questo è il risultato del dibattito in lingua francese dal 21 al 28 di maggio 2011.



CONCETTI GENERALI:

1) L’insieme della società mantiene un sistema generale che si incarica di tutte le infermità gravi e assicura il servizio per i casi importanti o d’emergenza. Al contrario, tutta la medicina base è a pagamento: chi ricorre al medico ogni volta che starnutisce, chi ha bisogno di droghe per dormire ecc…

2) Nazionalizzazione completa del Sistema Sanitario: laboratori di ricerca, di produzione, formazione universitaria, ecc. La salute non deve essere una fonte di guadagno per organizzazioni private,  perché in quel caso, queste organizzazioni avrebbero più interesse a mantenere la gente malata piuttosto che in buona salute.


INTERNET:

- Creazione di un sito web nazionale per offrire tutte le informazioni possibili su qualsiasi argomento relazionato con la salute.
- Essendo il Sistema Sanitario nazionalizzato, nessuna motivazione privata potrà influenzare l’utente. Per ogni argomento saranno disponibili tutte le informazioni, le interpretazioni e i diversi punti di vista.
- Saranno presenti tutte le forme di medicina.
- Il sito conterrà sufficienti informazioni per permettere all’utente di valutare se vale la pena o meno di consultare un professionista, o se può gestire da solo il problema.
- Segnali di “allarme” indicheranno all’utente quando sarebbe consigliato ricorrere al medico.

CONSULENZE MEDICHE:

- Tutti i primi colloqui e i trattamenti base sono a pagamento.
- Stessa cosa per le visite specialistiche.

MALATTIE GRAVI E INCIDENTI:

Tutto viene coperto al 100% dal Sistema Sanitario Nazionale.

INCIDENTI SUL LAVORO E INFERMITA’ PROFESSIONALE:

- Una Mutua nazionale stabilirà dei criteri di valutazione attraverso una commissione che studierà ogni “categoria professione a rischio”. Questa commissione sarà composta da almeno 2 o 3 responsabili delle imprese del ramo, il doppio di impiegati dei quali almeno la metà dovrà avere più di 10 anni di esperienza nella professione e da medici professionisti dei quali almeno un terzo sarà specializzato in tossicologia.
- A seconda del contratto tra impresario e impiegato, la Mutua stabilirà un’offerta, inoltre anche organismi privati accreditati potranno fare anch’essi la loro offerta.
- Le imprese che si occupano di attività considerate “a rischio” avranno l’obbligo di offrire contratti di lavoro che includono la Mutua…

TITOLO PROFESSIONALE DEGLI OPERATORI ABILITATI:

- Titolo universitario.
- Rilasciato da una commissione di professionisti che rilascia un titolo dopo un esame nel caso di un tipo di medicina che non viene insegnata all’Università e che non richiede questo tipo di studi.

Come sempre questa è solo una base, scelta da tutti i membri di lingua francese. Questa base viene offerta anche ai membri di altre lingue, i commenti, i suggerimenti e le possibilità di modifica rimangono aperti. In caso di cambiamenti dovuti ai nuovi interventi o ai dibattiti in altre lingue, la discussione potrà essere riaperta. Questa è solo una prima base di riflessione, quello che noi, gente della strada vorremmo avere come sistema sanitario. Il fatto che sia elaborata da migliaia di noi non è sufficiente perché sia valida per milioni di persone senza il loro consenso.

2 commenti:

  1. Non trovo l'argomento "istruzione"

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty, verrà pubblicato in futuro, ma c'è una proposta da elaborare anche su quest'argomento. Anzi, se hai suggerimenti sono ben accetti.

    RispondiElimina

Questo è un Blog di discussione e per la creazione del movimento demosofico. L'obiettivo è confrontarsi per creare delle idee comuni e condivise che daranno vita al movimento capace di fermare il NWO. Sentiti libero di commentare, proporre o fare critiche costruttive per la crescita del Blog e del movimento. I tuoi commenti verranno prima letti dallo staf del Blog e, se conformi alle regole, pubblicati al più presto. Ricordati di selezionare l'opzione per ricevere gli aggiornamenti della discussione. Disinformatori, venduti e debunker vari non verranno presi in considerazione evitate di commentare. Non sono consentiti:
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Grazie a tutti per la collaborazione.