20.6.11

Modello Economico.

Durante gli ultimi decenni è diventato di moda parlare di “modello economico”, le università insegnano le teorie dei “grandi economisti”, gli economisti stessi discutono per determinare qual è il sistema migliore….

È l’ora di finirla con le menzogne, e di dare risposte che sono ovvie per chiunque voglia prendersi il disturbo di pensare solo un po’ con la propria testa. Si usa il termine sistema economico per definire un sistema i cui principali attori sono i produttori e i consumatori, successivamente viene il sistema monetario. In un sistema dove i parametri sono definiti e dove ognuno (tanto nella produzione come nel consumo) svolge il suo ruolo, non può esistere nessun “modello”. Qualsiasi tentativo di controllo è condannato a fallire se viene controllato dall’esterno (dalla politica o da un sistema monetario come succede attualmente).

 
I ruoli sono stati invertiti: NON E’ IL SISTEMA MONETARIO CHE DEVE CONTROLLARE L’ECONOMIA, ma il contrario: il sistema monetario DEVE ESSERE CONSEGUENZA dell’economia. Fino a che i banchieri controlleranno l’economia mondiale il mondo andrà sempre peggio, non solo perché loro non hanno concorrenza, ma soprattutto perché i loro interessi sono opposti a quelli di una vera, reale economia che porti qualità della vita e benessere alle popolazioni.

Quando lo Stato ha la pretesa di dettare la sua legge sul mondo dell’agricoltura non vuole imporre un modello, ma semplicemente obbedire agli obblighi verso le banche.
Il risultato dell’intervento dello Stato è la monocoltura, le imprese di bio-tecnologia, la contaminazione chimica dei terreni e delle falde acquifere, i problemi geologici e climatici e per cosa? Per risparmiare il 50% dei costi di produzione, per “mantenere il livello dei prezzi”, per far scomparire il piccolo agricoltore locale per far posto ai prodotti di qualità inferiore o agli OGM e orientare il consumatore perché mangi quello che “loro” hanno deciso, e al prezzo che vogliono. Da qui i prezzi così alti per i prodotti di bassissima qualità che ci troviamo a comprare (e mangiare oggi)!

Lo Stato non può fare ingerenze e condizionare nessun settore in questo modo, nemmeno per sottomissione agli interessi delle banche. L’intervento dello Stato deve essere solo a livello etico.

Nessun modello economico è superiore alla logica degli interessi del produttore interessato alla vendita dei suoi prodotti e di quella del consumatore di avere a disposizione prodotti e servizi con un giusto rapporto tra qualità e prezzo. 

In quanto al sistema monetario, questo è una conseguenza del sistema economico, non lo può dirigere!

Quindi nessuna economia può funzionare se il paese che la applica non ha il controllo del proprio sistema monetario.

Il fallimento dell’Europa e dell’Euro è l’esempio perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un Blog di discussione e per la creazione del movimento demosofico. L'obiettivo è confrontarsi per creare delle idee comuni e condivise che daranno vita al movimento capace di fermare il NWO. Sentiti libero di commentare, proporre o fare critiche costruttive per la crescita del Blog e del movimento. I tuoi commenti verranno prima letti dallo staf del Blog e, se conformi alle regole, pubblicati al più presto. Ricordati di selezionare l'opzione per ricevere gli aggiornamenti della discussione. Disinformatori, venduti e debunker vari non verranno presi in considerazione evitate di commentare. Non sono consentiti:
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Grazie a tutti per la collaborazione.