18.7.11

Fare Come L'Islanda.

Nell’ultimo periodo c’è un silenzio che fa un rumore terribile ed è il silenzio mantenuto da tutti i media sulla situazione dell’Islanda.

Chi sa come funzionano le cose ne conosce perfettamente il motivo: L’Islanda ha posto definitivamente termine al signoraggio bancario (oltre che alla sua classe politica).

Gli islandesi hanno deciso, molto semplicemente di sottrarsi alla truffa del debito nei confronti delle banche internazionali, riappropriandosi della propria indipendenza monetaria e finanziaria e della propria indipendenza politica.

Proprio su questo aspetto vorrei mettere l’accento: gli islandesi, non solo si sono liberati dai ricatti delle banche, ma hanno sostituito completamente la loro classe politica.

L’Islanda ha dimostrato che è possibile liberarsi della casta.

Il popolo islandese è riuscito a mettere una pressione tale alle istituzioni che ha portato alla sostituzione della classe politica islandese. Ed è perlomeno sorprendente che lo abbia fatto seguendo uno dei principi della Demosofia, la totale estraneità di chi deve governare il paese dall’ambiente della politica di carriera. Infatti, dopo lo scioglimento del parlamento, i nuovi candidati dovevano per forza essere estranei al mondo dei partiti politici e avere svolto la loro carriera nella società civile, nel “mondo reale”, e questo credo sia uno dei requisiti imprescindibili di chi aspiri a far parte della classe dirigente di un paese.

Quanto siamo lontani in Italia da questa realtà? Ma soprattutto, quali possibilità abbiamo di ottenere gli stessi risultati ottenuti dal popolo islandese?

Ci sono due aspetti molto evidenti della vicenda dell’Islanda:

Il primo è legato alle piccole dimensioni del paese dei vulcani. Il popolo islandese si è unito per imporre la propria volontà di cambiamento, quanto questa unione è raggiungibile oggi in paesi molto più grandi e complessi? E quanto è possibile creare questa unione in un paese così diviso come è l’Italia?

Il secondo è legato all’atteggiamento dell’esercito e della polizia durante le manifestazioni. Non ci sono stati incidenti, le manifestazioni sono state pacifiche, non c’erano i provocatori a cui siamo abituati nel nostro paese ogni volta che ci sono importanti manifestazioni popolari.

Sul primo punto è importante sottolineare che gli islandesi hanno agito in maniera unitaria facendo blocco su determinate richieste:

- Fine del signoreggio;
- Rifiuto di pagare i debiti con l’estero;
- Ri-acquisizione della sovranità monetaria.
- Le dimissioni della classe politica e la sostituzione dei rappresentanti con altri, scelti con criteri diversi.

Gli islandesi sapevano quello che volevano!

È questo lo scopo della Demosofia, creare una piattaforma di obiettivi attorno ai quali agire in modo unitario, come gli islandesi. Dobbiamo sapere quello che vogliamo, concretamente, e come ottenerlo. E questo è proprio lo scopo di questo blog, stabilire i nostri obiettivi e le modalità di raggiungerli.

Sul secondo punto i casi sono due: o l’esercito era dalla parte del popolo, oppure l’unità del popolo ha sconsigliato di intervenire con la forza. (Anche perché in quel modo sarebbe stata dichiarata un dittatura militare, visto che tutto il popolo islandese era unito.

Come si comporterebbe l’esercito italiano, che sappiamo essere completamente asservito alla NATO, nei confronti di un popolo unito? Come fare per portarlo dalla parte del popolo e impedire l’intervento armato, interno od esterno?

Democrazia diretta, autodeterminazione finanziari, annullamento del sistema del debito, una nuova costituzione, il rendere impossibile il sistema della corruzione, la preparazione e l’indipendenza di chi dirige il paese, la trasmissione in  streaming della discussione delle leggi sono tutti obiettivi primari della Demosofia.

L’Islanda ha aperto la strada (e in islandese la Demosofia non c’è, se c’è qualcuno disposto a tradurre…), noi dobbiamo seguirla. Come? Lo dobbiamo decidere insieme.

3 commenti:

  1. La Demosofia nasce da un sentimento che agli italiani è del tutto estraneo:
    l'indignazione che da troppi anni è stato sostituito con l'emulazione.
    L'intelligenza ha ceduto il passo alla furbizia che come è noto è lo stimolo individuale alla ricerca dei propri vantaggi.
    Tutto questo impedisce l'aggregazione e la ricerca del bene comune che è alla base della Demosofia.
    Siamo rimasti quelli che dicevano "Francia o Spagna purchè se magna!"
    Auguri.

    RispondiElimina
  2. Si, questa è proprio la situazione italiana, esattamente come la hai descritta tu. E' anche vero che ci sono tante persone che sono diverse e oneste, con una coscienza civile e una maturità personale abbastanza sviluppate da capire che siamo sulla strada sbagliata. la Demosofia si è data proprio l'obiettivo di dare a queste persone uno strumento che le possa unire, e alle altre uno stimolo in più a risvegliarsi, facendo loro vedere che un altro mondo non solo è possibile ma è doveroso, altrimenti nel giro di pochissimo tempo saremo completamente in balia dell'orrore del NWO. In realtà, ci siamo già dentro fino al collo.. la Demosofia è l'unico appiglio che ci rimane per non sprofondare. Auguri anche a te e grazie per il commento.

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo tutti imparare dall'islanda!!

    RispondiElimina

Questo è un Blog di discussione e per la creazione del movimento demosofico. L'obiettivo è confrontarsi per creare delle idee comuni e condivise che daranno vita al movimento capace di fermare il NWO. Sentiti libero di commentare, proporre o fare critiche costruttive per la crescita del Blog e del movimento. I tuoi commenti verranno prima letti dallo staf del Blog e, se conformi alle regole, pubblicati al più presto. Ricordati di selezionare l'opzione per ricevere gli aggiornamenti della discussione. Disinformatori, venduti e debunker vari non verranno presi in considerazione evitate di commentare. Non sono consentiti:
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Grazie a tutti per la collaborazione.