15.6.11

Definizione Di Demosofia.

Demosofia è un neologismo composto da “Demo” (popolo) e “Sophia” (saggezza). Questo neologismo è stato registrato per la prima volta nel 1990 da Eric Fiorile, autore di un opera con lo stesso nome (non pubblicata all’epoca), registrata nell’Istituto Della Proprietà Intellettuale di Parigi.

Nel 2010, si pubblica questa opera, realizzata e aggiornata con l’appoggio di numerosi liberi pensatori di tutto il pianeta, in diverse lingue (Demosophy in inglese, Demosophia in spagnolo, Demosofia in italiano). 

Questo libro descrive un modello di società che, invece di essere diretta da un’oligarchia politica favorita dal sistema della “Repubblica”, sarebbe diretta dall’elite intellettuale del paese, senza nessuna selezione per la situazione e la classe sociale, quindi senza partiti politici, ne elezioni di dirigenti.
Questo modello favorirebbe dirigenti selezionati dagli studi, e successivamente per concorso, senza tenere altro potere di quello di applicare le direttive dell’Autorità Suprema. L’Autorità Suprema sarà composta dal popolo intero e sarà attraverso di questo che eserciterà direttamente il suo potere.

Questo modello di governo impedirebbe ogni tipo di corruzione, il che colpirebbe gli interessi delle multinazionali e provocherebbe l’arricchimento e la crescita delle singole persone e delle piccole imprese a spese delle banche e delle grandi corporazioni. Il popolo passerebbe ad essere lo “Stato” rimpiazzando una classe politica condannata a scomparire. 
Tutte le grandi imprese, le materie prime, e le fonti di produzione passeranno quindi direttamente sotto il controllo del popolo, il che provocherà il crollo dei prezzi in tutti i settori legati all’energia e a una ripresa economica generale che poco a poco compenserebbe il saccheggio politico degli ultimi 50 anni.

La Demosofia sarà rappresentata in diversi paesi a partire del 2012 al momento delle elezioni, sia per metter fine alla crisi sociale e economica che per offrire un alternativa al “Nuovo Ordine Mondiale” previsto. 

Il concetto Demosofico è sostenuto dai liberi pensatori di tutti i paesi, soprattutto dalla vera scienza e dalla stampa libera. 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un Blog di discussione e per la creazione del movimento demosofico. L'obiettivo è confrontarsi per creare delle idee comuni e condivise che daranno vita al movimento capace di fermare il NWO. Sentiti libero di commentare, proporre o fare critiche costruttive per la crescita del Blog e del movimento. I tuoi commenti verranno prima letti dallo staf del Blog e, se conformi alle regole, pubblicati al più presto. Ricordati di selezionare l'opzione per ricevere gli aggiornamenti della discussione. Disinformatori, venduti e debunker vari non verranno presi in considerazione evitate di commentare. Non sono consentiti:
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Grazie a tutti per la collaborazione.